Si avvisano le S.S.L.L che è stato pubblicato un nuovo Bando “Apprendistato I Livello”.

Con il presente avviso, adottato ai sensi dell’art. 24, del DM 851/2017, è aperta la procedura di selezione per la realizzazione del progetto nazionale finalizzato a promuovere la diffusione di percorsi formativi in apprendistato di primo livello di cui al DLgs 81/2015, anche in continuità con i percorsi progettuali avviati nell’anno scolastico 2016/2017. In particolare si intende potenziare l’offerta formativa delle scuole attraverso la condivisione dei modelli organizzativi già realizzati ai sensi del DD 1068/2016 con esiti positivi dalle istituzioni scolastiche.

Il progetto nazionale si articola su tre linee strategiche di intervento alle quali possono candidarsi le istituzioni scolastiche in possesso dei requisiti indicati al successivo art. 3. Le linee strategiche, consultabili nelle FAQ pubblicate sul sito www.monito440scuola.it,  concorrono al raggiungimento della finalità del progetto, ovvero di potenziare l’offerta formativa di apprendistato assicurando continuità alle esperienze avviate nell’anno scolastico 2016/17 e la diffusione dei modelli organizzativi di successo.

 

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il
portale www.monitor440scuola.it  seguendo la relativa procedura guidata, entro e non oltre le ore 12.00 del 28 Febbraio 2018. Decorso tale termine
il portale non consentirà l’invio della candidatura. Nella homepage del portale è disponibile un
manuale esplicativo della procedura.