Si avvisano le S.S.L.L che è stato pubblicato un nuovo Bando Piano nazionale per la promozione della cultura della legalità “.

Il presente avviso, adottato ai sensi dell’art. 15 del DM n. 851/2017, è diretto a realizzare una procedura di selezione e finanziamento delle iniziative educative proposte da istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado sul tema dell’educazione alla legalità.

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso può proporre la propria candidatura con un solo progetto. La scuola che partecipi ad una rete ma non ne sia capofila può proporre la propria candidatura diretta come scuola singola o capofila di altra rete.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it seguendo la relativa procedura guidata, a partire dal 24 gennaio 2018 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 23 febbraio 2018. Decorso tale termine il portale non consentirà l’invio della candidatura.

Dalla homepage del portale è possibile scaricare un manuale esplicativo della procedura per l’invio delle candidature.