Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Carta dei diritti in Alternanza Scuola-Lavoro”.

Considerato che l’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Il presente avviso, adottato ai sensi dell’art. 34 del DM n. 851/2017, è diretto a realizzare una procedura di selezione e finanziamento di una scuola polo nazionale, al fine di pianificare e implementare su scala nazionale proposte di intervento, atte alla realizzazione delle iniziative per la promozione della campagna di comunicazione sulla Carta dei diritti in alternanza scuola-lavoro.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 14 marzo 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.