FAQ – Consulte Provinciali Studentesche

Di seguito troverete elencate le domande frequenti in merito al Bando “Consulte Provinciali Studentesche”.

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali secondarie di II grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso può proporre la propria candidatura con un solo progetto. La scuola che partecipi ad una rete ma non ne sia capofila può proporre la propria candidatura diretta come scuola singola o capofila di altra rete.

Per la realizzazione di un piano annuale di attività inerenti il funzionamento del Consiglio Nazionale dei Presidenti di Consulta dell’art.4, comma 1, lettera b) del D.M. n. 851 del 27 ottobre 2017 viene stanziato un finanziamento di 300.000,00 euro.

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12.00 del 26 Febbraio 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura. Le domande inviate in modalità diversa saranno automaticamente escluse e non saranno prese in considerazione.