Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Giornata nazionale della Scuola”.

La Giornata nazionale della scuola viene istituita dall’art. 7 del DPR 567/96 come “manifestazione a carattere nazionale in cui le istituzioni scolastiche sono aperte al pubblico e svolgono manifestazioni e iniziative atte a sottolineare il valore dell’attività educativa e formativa”.
Il Direttore generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione emanerà con un successivo provvedimento la data stabilita per La Giornata Nazionale della Scuola, importante momento in cui tutte le istituzioni scolastiche meritevoli del finanziamento dovranno svolgere sul territorio alcune delle attività sopra indicate, in accordo con la Direzione generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, anche prevedendo il coinvolgimento degli Uffici Scolastici Regionali.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 15 marzo 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.