Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Potenziamento dell’attività musicale e dell’attività teatrale”.

Il presente avviso, adottato ai sensi dell’art. 20 comma 2 lettera b) del DM n. 851/2017, è diretto a realizzare una procedura di selezione e finanziamento di 3 scuole polo nazionali, al fine di garantire il potenziamento dell’attività musicale e dell’attività teatrale anche in coerenza con l’attuazione del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 60.

Le Istituzioni scolastiche singole o organizzate in reti di scuole che intendano partecipare, sono tenute a elaborare un Piano per la diffusione a livello nazionale di pratiche, metodologie e modelli innovativi attraverso l’organizzazione di seminari di studio, compresa anche la Giornata Nazionale della musica, in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 14 marzo 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.