Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Scuole in ospedale”.

Il presente Avviso è finalizzato a garantire la diffusione e la qualità degli interventi educativi e di istruzione destinati
alle bambine e ai bambini, alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti ricoverati in ospedale (SIO) e/o per i quali sia stato attivato il servizio di istruzione domiciliare (ID).

A tal fine è stato previsto il potenziamento delle azioni di supporto, sviluppo e coordinamento nazionale,
incluso il funzionamento del portale nazionale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare anche mediante la documentazione, la condivisione e la diffusione di metodologie, buone prassi, materiale informativo e formativo, nonché l’utilizzo di un registro elettronico nazionale per i docenti impegnati nella SIO e ID.

Il presente avviso è rivolto a tutte le istituzioni scolastiche singole o capofila di rete che siano scuola polo regionale per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare e/o scuole con sezioni ospedaliere. Le istituzioni scolastiche possono proporre una sola candidatura.

Per la realizzazione delle finalità, nell’art. 7, c. 1, lett. b) del D.M. 27 ottobre 2017, n. 851, è stato stanziato un finanziamento complessivo di euro 300.000,00 a valere sui fondi ex legge 440/1992. Al fine di assicurare la piena realizzazione degli obiettivi, il progetto dovrà contemplare tutte le attività per l’intero ammontare del finanziamento.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Per scaricare il bando cliccare qui.