Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Supporto al coordinamento delle politiche sportive scolastiche”.

Con il presente avviso, è indetta una procedura comparativa per la selezione e il finanziamento di tre istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti che su tutto il territorio collaborino alla realizzazione di un piano annuale di attività, in raccordo con la Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, inerenti il coordinamento delle politiche sportive scolastiche per l’anno scolastico 2018_2019;

Possono partecipare alla selezione le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singola o capofila di rete, può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Per la realizzazione del Progetto nazionale previsto dal presente avviso è previsto, un finanziamento complessivo per l’anno scolastico 2018_2019 di euro 1.300.000,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 20 ottobre 2018. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Per scaricare il bando cliccare qui.