Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando  “Implementazione del curriculum digitale della studentessa e dello studente” D.M. 721/2018 Art. 3

Con il presente avviso è indetta una procedura comparativa per la selezione e il finanziamento di 3 scuole polo nazionali, una per ciascuna delle aree geografiche Nord, Centro e Sud che, in accordo con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, collaborino per l’implementazione del curriculum digitale della studentessa e dello studente.

La procedura selettiva è diretta alle istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione che presentino, entro i termini stabiliti dal presente avviso, una proposta progettuale conforme alle specifiche e ai requisiti di cui all’Articolo 3 dell’Avviso.

Per la realizzazione delle attività di cui al presente avviso è assegnato un finanziamento complessivo di € 300.000 da assegnare secondo quanto previsto dalla tabella. Ciascun progetto dovrà contemplare una richiesta di finanziamento entro il massimale segnalato per la corrispondente area geografica di appartenenza.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 11 aprile 2019. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Per visualizzare il bando clicca qui.