Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando  “Indicazioni nazionali e nuovi scenari: Progetti di ricerca-azione per reti di scuole statali” D.M. 721/2018 Art. 9 dall’USR Piemonte.

Il presente avviso è finalizzato alla realizzazione di progetti di ricerca-azione per reti di scuole statali, per l’attuazione delle linee di sviluppo delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo di istruzione, sulla base del documento programmatico “Indicazioni nazionali e nuovi scenari” predisposto dal Comitato scientifico nazionale e presentato il 22 febbraio 2018, in coerenza con la valutazione degli apprendimenti e con la certificazione delle competenze è diretto a realizzare una procedura di selezione e finanziamento delle iniziative educative proposte da istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado riunite in rete.

  • La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado, esclusivamente organizzate in reti di scuole.
  • Le scuole capofila delle reti appartengono al primo ciclo di istruzione.
  • Ciascuna istituzione scolastica può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Ai sensi della tabella di riparto di cui al decreto direttoriale n. 323 del 19/03/2019 le risorse programmate per la realizzazione delle iniziative educative in questione sono pari ad euro 16.802,00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 08 giugno 2019. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Per visualizzare il bando clicca qui.