Si avvisano le SS.LL. che da mercoledì 19 giugno p.v. sarà possibile accedere alla procedura di rendicontazione relativa al finanziamento ricevuto nell’ambito del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola” accedendo alla propria area riservata della piattaforma www.monitor440scuola.it.

Si specifica che le rendicontazioni dovranno essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma e che le rendicontazioni inviate in modalità diversa non saranno prese in considerazione.

Sarà possibile procedere alla rendicontazione entro e non oltre il 15 ottobre 2019. Al fine, comunque, di velocizzare le procedure di erogazione del saldo per i soggetti assegnatari che hanno concluso in tutto o in parte le iniziative previste, sarà possibile completare la procedura di rendicontazione dell’acconto secondo il seguente calendario.

Si specifica che i saldi saranno assegnati seguendo la data di invio della rendicontazione dei soggetti beneficiari.

RENDICONTAZIONE ACCONTO 70%
I FINESTRA dal 19 giugno al 15 luglio
II FINESTRA dal 16 luglio al 15 settembre
III FINESTRA dal 16 settembre al 15 ottobre
RENDICONTAZIONE SALDO 30%
I FINESTRA dal 16 ottobre al 15 novembre
II FINESTRA dal 18 novembre al 30 dicembre

E’ stato pubblicato un apposito manuale denominato “Linee guida per la rendicontazione degli avvisi relativi al progetto Cinema per la scuola” che descrive le modalità attraverso le quali rendicontare correttamente le spese effettuate e gli impegni assunti in relazione al finanziamento assegnato.

Si comunica, infine, che prima di effettuare la rendicontazione è obbligatorio compilare il questionario presente all’interno della propria area riservata o raggiungibile dal tasto in fondo alla pagina.

Per visualizzare la nota completa clicca qui

Per completare il questionario clicca qui

Per scaricare il manuale clicca qui