A Enti Assegnatari
di finanziamento
Piano nazionale
Cinema per la Scuola

Gentilissimi,
dal 9 all’11 ottobre 2019 si svolgerà a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, uno dei più importanti appuntamenti fieristici sul mondo della scuola.
Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.
Il programma della Fiera prevede seminari d’alta formazione destinati a docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori.
In tale ambito il MIUR e il MIBAC cureranno un’apposita area dedicata al Piano Nazionale Cinema per la Scuola.
A tal proposito, si invitano gli enti assegnatari di finanziamento interessati a proporre un seminario di formazione dedicato ai docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori ad inviare il modello allegato alla presente entro e non oltre il mercoledì 3 luglio p.v. all’indirizzo di posta elettronica info@monitor440scuola.it
Le proposte potranno prevedere un seminario della durata minima di un’ora e della durata massima di due ore in una giornata a scelta fra il 9 e l’11 ottobre p.v.
I seminari selezionati dalla Commissione interministeriale MIUR/MIBAC, in base anche alle necessità formative dei docenti e dirigenti, verranno pubblicati e promossi attraverso tutti i canali ufficiali della Fiera e del MIUR e verranno ospitati nello spazio promosso da MIUR e MIBAC.
Verrà data priorità ai seminari in ordine di orario di arrivo della mail.
Si specifica che le spese di trasporto, vitto e alloggio potranno essere messe a carico del finanziamento ricevuto nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola.

Si ringrazia per la collaborazione.
Cordialmente,
La Segreteria
Piano Nazionale Cinema per la Scuola

Per scaricare l’invito clicca qui