Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Scuola in carcere” D.M. 174/2019 Art. 3

Il presente avviso, adottato ai sensi dell’art. 3 del DM n. 174/2019, è diretto ad individuare una istituzione scolastica ed educativa statale di ogni ordine e grado, per la realizzazione di interventi di ampliamento dell’offerta formativa e delle misure di sistema, nonché alla realizzazione di percorsi
pilota volti a valorizzare e sviluppare le competenze dei detenuti attraverso laboratori tecnicopratici, in una prospettiva di reinserimento nella società.

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso può proporre la propria candidatura con un solo progetto. La scuola che aderisca a una rete ma non ne sia capofila può proporre la propria candidatura diretta come scuola singola o capofila di altra rete.

Per la realizzazione delle attività cui all’art.3 del D.M. n. 174 del 28 Febbraio 2019 viene stanziato un finanziamento complessivo di € 340.000.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 21 giugno 2019. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Per visualizzare il bando clicca qui.