Spettabile Istituzione Scolastica,

ai fini della conferma dell’assegnazione del finanziamento e della successiva erogazione, i soggetti assegnatari sono tenuti ad adempiere ai passaggi elencati di seguito.

  1. VERIFICA DATI ANAGRAFICI

Accedere alla propria area riservata della piattaforma monitor440scuola.it, cliccare su “Profilo” quindi “gestisci anagrafica” e verificare la correttezza di TUTTI i dati riportati nelle maschere a video, che si ricorda essere quelli da Voi indicati in fase di sottoscrizione del progetto.

Si prega di fare particolare attenzione alla correttezza del codice meccanografico e dei riferimenti bancari.

A tal proposito si ricorda che per le Istituzioni Scolastiche statali i dati relativi all’anagrafica bancaria devono essere quelli relativi al conto di tesoreria unico (6 cifre) e conto di sezione (3 cifre), mentre per le Istituzioni Scolastiche paritarie il codice IBAN (27 cifre).

Nel caso di errori o incongruenze è necessario inviare una mail con i dati corretti all’indirizzo info@monitor440scuola.it e francesca.coveccia@beniculturali.it.

 

  1. ACCETTAZIONE DEL BUDGET RIMODULATO E DEL FINANZIAMENTO

Come noto, il finanziamento è stato assegnato in base al punteggio ottenuto, secondo il seguente modello:

Punteggio Finanziamento Decurtazione
> o = a 80 80%
  • 20%
< di 80 e > o = a 70 70%
  • 30%
< di 70 e > o = a 65 60%
  • 40%
< di 65 e > o = a 60 50%
  • 50%

Ciascuna macrovoce del Vostro preventivo sarà ridotta automaticamente della stessa percentuale prevista per il totale richiesto.

Esempio:

  • finanziamento richiesto 100.000 €
  • finanziamento assegnato 80.000 €
  • % di decurtazione 20% totale
  • % di decurtazione 20% di ogni macrovoce

Su un finanziamento assegnato pari all’80% del totale richiesto, ciascuna macrovoce è automaticamente decurtata del 20% e la somma delle macrovoci corrisponderà al totale dell’importo assegnato.

A tal proposito si specifica che accettando il finanziamento, si accetta automaticamente anche tale rimodulazione del budget che non potrà essere modificato in seguito.

A seguito, dunque, della verifica della correttezza dei dati anagrafici è necessario accedere all’area riservata della piattaforma monitor440scuola.it e nella sezione “VINTI” cliccare sul tasto verde “CONFERMA”; si aprirà un’ulteriore maschera la quale inviterà a CONFERMARE LA RIMODULAZIONE DEL BUDGET e la conseguente ACCETTAZIONE DEL FINANZIAMENTO. Tale conferma dovrà essere effettuata entro e non oltre il 1 marzo 2020.

  1. ACCORDI DI COLLABORAZIONE

Tutti i soggetti beneficiari che non avessero già provveduto ad inviare gli Accordi di Collaborazione siglati dal responsabile legale dell’ente capofila (firma autografa) e dal responsabile legale dell’ente partner (firma autografa), dovranno compilare la rilevazione enti partner raggiungibile al seguente link https://maiorasurvey.typeform.com/to/dwaZ4l entro e non oltre il 1 marzo 2020.

Si specifica che è necessario allegare un Accordo per ogni partner indicato all’interno del progetto e che NON è possibile modificare i partner indicati.

Non andranno considerati partner le seguenti categorie di soggetti:

  • enti pubblici e privati che forniscono un patrocinio all’iniziativa;
  • enti pubblici e privati che forniscono un servizio all’ente capofila (es. Sala cinematografica presso la quale avvengono le proiezioni previste, Museo presso il quale si prevede una visita didattica);
  • singoli professionisti coinvolti.

Si specifica che tutti gli enti beneficiari che non procederanno all’accettazione del finanziamento e/o non caricheranno gli Accordi di collaborazione entro il 1 marzo 2020 verranno automaticamente esclusi e si procederà allo scorrimento della graduatoria.

L’elenco dei beneficiari che avranno completato correttamente gli adempimenti verrà trasmesso ai competenti uffici di ragioneria per l’erogazione dell’acconto del finanziamento pari al 70% del finanziamento assegnato.

Si ricorda che le iniziative finanziate dovranno essere erogate in forma gratuita a studenti e docenti, non dovranno prevedere, pertanto, alcun onere a carico dei partecipanti, ivi compresi i biglietti di ingresso interi o ridotti.

Si fa presente, infine, che è stata concessa una proroga per la realizzazione delle attività che potranno concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

 Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo  info@cinemaperlascuola.it o contattare il numero 06/5849.2525.

 

Si ringrazia per la partecipazione.
La Segreteria