Spettabile Istituzione Scolastica,

ai fini della conferma dell’assegnazione del finanziamento e della successiva erogazione, i soggetti assegnatari sono tenuti ad adempiere ai passaggi elencati di seguito.

  1. 1. VERIFICA DATI ANAGRAFICI
    Accedere alla propria area riservata della piattaforma monitor440scuola.it, cliccare su “Profilo” quindi “gestisci anagrafica” e verificare la correttezza di TUTTI i dati riportati nelle maschere a video, che si ricorda essere quelli da Voi indicati in fase di sottoscrizione del progetto. Si prega di fare particolare attenzione alla correttezza dei riferimenti bancari ovvero al codice IBAN (27 cifre) inserito in anagrafica. Nel caso di errori o incongruenze è necessario inviare una mail con i dati corretti all’indirizzo info@monitor440scuola.it e francesca.coveccia@beniculturali.it

    2. ACCETTAZIONE DEL BUDGET RIMODULATO E DEL FINANZIAMENTO
    Come noto, il finanziamento è stato assegnato in base al punteggio ottenuto, secondo il seguente modello:

    Punteggio % Finanziamento
    > o = a 80 60%
    < di 80 e > o = a 70 50%
    < di 70 e > o = a 60 40%
    Ciascuna macrovoce del Vostro preventivo sarà ridotta automaticamente della stessa percentuale prevista per il totale richiesto.
    Esempio:

    • finanziamento richiesto 100.000 €
    • finanziamento assegnato 80.000 €
    • % di decurtazione 20% totale
    • % di decurtazione 20% di ogni macrovoce

    Su un finanziamento assegnato pari all’80% del totale richiesto, ciascuna macrovoce sarà stata automaticamente decurtata del 20% e la somma delle macrovoci corrisponde, dunque, al totale dell’importo assegnato.
    A tal proposito si specifica che accettando il finanziamento, si accetta automaticamente anche tale rimodulazione del budget che non potrà essere modificato in seguito.
    A seguito, dunque, della verifica della correttezza dei dati anagrafici è necessario accedere all’area riservata della piattaforma monitor440scuola.it e nella sezione “VINTI” cliccare sul tasto verde “CONFERMA” posto nel box del bando di interesse; si aprirà un popup nel quale si avvisa che cliccando sul tasto “OK” si conferma la rimodulazione del budget e la conseguente accettazione del finanziamento. Tale conferma dovrà essere effettuata entro e non oltre il 30 marzo 2020.

    3. ACCORDI DI COLLABORAZIONE
    Tutti i soggetti beneficiari che non avessero già provveduto ad inviare gli Accordi di Collaborazione siglati dal responsabile legale dell’ente capofila (firma autografa) e dal responsabile legale dell’ente partner (firma autografa), dovranno compilare la rilevazione enti partner raggiungibile al seguente link https://maiorasurvey.typeform.com/to/UL1V4y entro e non oltre il 30 marzo 2020.
    Si specifica che è necessario allegare un Accordo per ogni partner indicato all’interno del progetto e che NON è possibile modificare i partner indicati. Non andranno considerati partner le seguenti categorie di soggetti:

    • enti pubblici e privati che forniscono un patrocinio all’iniziativa;
    • enti pubblici e privati che forniscono un servizio all’ente capofila (es. Sala cinematografica presso la quale avvengono le proiezioni previste, Museo presso il quale si prevede una visita didattica);
    • singoli professionisti coinvolti.

    Si specifica che tutti gli enti beneficiari che non procederanno all’accettazione del finanziamento e/o non caricheranno gli Accordi di collaborazione entro il 30 marzo 2020 verranno automaticamente esclusi e si procederà allo scorrimento della graduatoria.
    L’elenco dei beneficiari che avranno completato correttamente gli adempimenti verrà trasmesso ai competenti uffici di ragioneria per l’erogazione dell’acconto del finanziamento pari al 70% del finanziamento assegnato.
    Si ricorda che le iniziative finanziate dovranno essere erogate in forma gratuita a studenti e docenti, non dovranno prevedere, pertanto, alcun onere a carico dei partecipanti, ivi compresi i biglietti di ingresso interi o ridotti.
    Si fa presente, infine, che è stata concessa una proroga per la realizzazione delle attività che potranno concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2020.
    Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo  info@cinemaperlascuola.it o contattare il numero 06/5849.2525.

    Si ringrazia per la partecipazione,
    La segreteria