Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2020/2021” – DM 18 Art. 2 Comma 1 Lettera H

Il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per le Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali nell’ambito delle iniziative previste con il piano di interventi di ampliamento dell’offerta formativa definito dal DM 18/2020, art. 2, comma 1, lett. H, finalizzato a garantire il contrasto alle diverse tipologie di emergenza educativa, intende dare seguito alle attività previste al punto H dell’art. 2 del citato D.M. promuovendo per l’anno scolastico 2020/2021, come negli anni passati, l’annuale Cerimonia di inaugurazione quale momento di partecipazione alla vita scolastica e significativo segnale di ripresa da parte del mondo della scuola da realizzare nei modi e nei tempi che si renderanno possibili a causa dell’evoluzione della situazione sanitaria nel Paese.

Si intende prevedere una manifestazione che possa mettere in risalto il lavoro svolto nelle nostre scuole da dirigenti scolastici, docenti e studenti che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno sperimentato nuove forme di didattica.
La Cerimonia si terrà il 14 settembre 2020 presso Vo’ Euganeo e vedrà la presenza di studenti di scuole, selezionate dagli UU.SS.RR.

Si rende, pertanto, necessario individuare, una Istituzione scolastica, attraverso un avviso aperto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, o scuole capofila di una rete costituita o costituenda, che abbiano particolare e conclamata esperienza già dimostrata nell’organizzazione di attività a carattere particolarmente complessa, quale la
manifestazione in oggetto, e nella realizzazione di progetti didattici volti a favorire i processi di integrazione e partecipazione dei propri studenti.

Per la realizzazione delle attività è previsto un finanziamento massimo di € 250.000,00 (duecentocinquantamila/00) tratto dai finanziamenti previsti dal DM 18/2020, art. 2, comma 1, lett. H.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it entro e non oltre le ore 12:00 del 5 agosto 2020. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Si ricorda che per visualizzare e partecipare ai bandi è necessario effettuare i seguenti passaggi:
– Accedere al SIDI con le proprie credenziali (DS o DSGA)
– Cliccare su “gestione finanziario contabile”
– Cliccare su “Monitoraggio e rendicontazione” e selezionare il profilo
– Cliccando su “aperti” visualizzerete i bandi pubblicati

Per visualizzare il bando clicca qui.