Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Carta dello Studente” – DM 18 Art. 2 Comma 1 Lettera E

Si necessita l’individuazione di una Istituzione scolastica in grado di pianificare e implementare proposte di intervento volte al potenziamento della Carta dello Studente ai sensi del decreto legislativo del 13 aprile 2017, n. 63, attraverso l’allargamento delle convenzioni di mercato connaturate al particolare momento emergenziale e la realizzazione di implementazioni tecnologiche del Portale dello Studente, necessarie all’erogazione delle borse di studio.

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso, può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Per la realizzazione delle attività di potenziamento della Carta dello Studente, è previsto uno stanziamento complessivo di € 550.000,00 (cinquecentocinquantamila/00).

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it  cliccando poi su “Accesso al SIDI” entro e non oltre le ore 12:00 del 20 ottobre 2020. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Si ricorda che per visualizzare e partecipare ai bandi è necessario effettuare i seguenti passaggi:
– Accedere al SIDI con le proprie credenziali (DS o DSGA)
– Cliccare su “gestione finanziario contabile”
– Cliccare su “Monitoraggio e rendicontazione” e selezionare il profilo
– Cliccando su “aperti” visualizzerete i bandi pubblicati

Per visualizzare il bando clicca qui.