Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Rilevazione Atti Vandalici” – Prot. 1711 del 14/10/2020

Il presente bando è finalizzato a realizzare una procedura di individuazione e finanziamento in favore delle istituzioni scolastiche che, a causa di eventi eccezionali derivanti da situazioni di povertà educativa e disagio socio-economico-culturale, siano state danneggiate o deprivate di beni necessari a realizzare la propria offerta formativa e a perseguire le proprie finalità istituzionali, e che abbiano sporto regolare denuncia, presso le autorità competenti, per i danni subiti.

La procedura di selezione è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado e tipologia ,che hanno subito eventi eccezionali causati da furti, atti vandalici e/o danneggiamenti di materiale didattico-laboratoriale, nonché di beni in uso all’istituzione negli anni scolastici 2019-20 e 2020-21 fino alla data di scadenza del presente bando e che hanno sporto regolare denuncia alle autorità competenti. Ciascuna istituzione scolastica, per uno o più danneggiamenti, furti o atti vandalici subiti alla data di scadenza del presente avviso, può presentare istanza di ammissione al finanziamento secondo le procedure indicate nei successivi articoli.

Per gli interventi di ripristino degli strumenti didattico-laboratoriali, dei beni e degli ambienti eventualmente danneggiati in seguito a furti o atti vandalici, volti a contrastare la povertà educativa nel territorio nazionale, è previsto uno stanziamento complessivo di € 3.000.000,00 (cap. 1195/1) a valere sulle risorse rese disponibili dalla scrivente Direzione generale.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it  cliccando poi su “Accesso al SIDI” entro e non oltre le ore 12:00 del 03 novembre 2020. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Si ricorda che per visualizzare e partecipare ai bandi è necessario effettuare i seguenti passaggi:
– Accedere al SIDI con le proprie credenziali (DS o DSGA)
– Cliccare su “gestione finanziario contabile”
– Cliccare su “Monitoraggio e rendicontazione” e selezionare il profilo
– Cliccando su “aperti” visualizzerete i bandi pubblicati

Per visualizzare il bando clicca qui.