Si avvisano le S.S.L.L. che è stato pubblicato il bando “Scuole in ospedale e Istruzione domiciliare” – DM 18 Art. 2 Comma 1 Lettera F

Nell’ambito delle attività promosse dal Ministero, è emanato il presente Avviso, finalizzato a garantire la diffusione e la qualità degli interventi educativi e di istruzione destinati alle bambine e ai bambini, alle alunne e agli alunni, alle studentesse e agli studenti ricoverati in ospedale (SIO) e/o per i quali sia stato attivato il servizio di
istruzione domiciliare (ID).

La procedura selettiva è diretta a tutte le istituzioni scolastiche ed educative statali, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete che sia già costituita alla data di scadenza del presente avviso o costituenda, può proporre la propria candidatura per un solo progetto relativamente alle risorse programmate di cui all’art. 3 previsto nel presente bando.

Per la realizzazione delle attività alla lettera F, del comma 1 dell’articolo 2 del D.M. 18/2020, è previsto uno stanziamento complessivo di € 800.000,00 (ottocentomila/00), da ripartire equamente nelle seguenti macroaree geografiche: Nord – Ovest, Nord – Est, Centro, Sud e Isole. L’importo massimo per ciascuna progettazione non potrà superare un quarto dello stanziamento complessivo.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it  cliccando poi su “Accesso al SIDI” entro e non oltre le ore 12:00 del 22 ottobre 2020. Decorso tale termine il sistema non consentirà l’invio della candidatura.

Si ricorda che per visualizzare e partecipare ai bandi è necessario effettuare i seguenti passaggi:
– Accedere al SIDI con le proprie credenziali (DS o DSGA)
– Cliccare su “gestione finanziario contabile”
– Cliccare su “Monitoraggio e rendicontazione” e selezionare il profilo
– Cliccando su “aperti” visualizzerete i bandi pubblicati

Per visualizzare il bando clicca qui.